Skip to main content

Telefono: 349.4550171 | Dove Siamo

Spaghetti di riso a Bologna


Per assaggiare i veri noodles della tradizione gastronomica cinese, come gli spaghetti di riso a Bologna, Miyako è sicuramente una scelta imperdibile. Situato nel cuore di Bologna, questo ristorante specializzato in cucina asiatica offre l'opportunità di scoprire tutti i sapori autentici del continente Orientale.

Tra i piatti forti di Miyako ci sono gli spaghetti di riso, di soia e molti altri piatti tipici orientali. Gli spaghetti di riso sono un ingrediente base di molti piatti tradizionali cinesi, come la famosa zuppa di noodle di riso e gli spaghetti saltati in padella. Caratterizzati da un gusto delicato e una consistenza gelatinosa, gli spaghetti di riso sono un ingrediente versatile e molto apprezzato nella cucina cinese.

Miyako offre una vasta selezione di piatti della cucina asiatica, tutti preparati con ingredienti freschi e di alta qualità attentamente selezionati dai nostri chef specializzati. La maestria dei nostri chef sta nel sapere combinare sapori e aromi per creare piatti autentici e deliziosi. È facile sentirsi in Cina senza dover prendere un aereo entrando nel nostro ristorante.

Che differenza c'è tra spaghetti di riso o spaghetti di soia?

Gli spaghetti di riso e gli spaghetti di soia sono due tipi di pasta molto popolari in diverse cucine asiatiche, come quella cinese, giapponese, thailandese e vietnamita. Nonostante entrambi siano comunemente chiamati "spaghetti", ci sono alcune differenze tra di loro.

Gli spaghetti di riso sono fatti con farina di riso e acqua, e sono privi di glutine. Sono trasparenti, gelatinosi e hanno un sapore delicato, neutro. Usati spesso nella cucina cinese con diverse varietà di condimenti.

Gli spaghetti di soia, come è intuibile, invece sono fatti con farina di soia, acqua e talvolta con aggiunta di fecola di patate. A differenza dei primi, gli spaghetti di soia hanno una consistenza più elastica e un sapore più deciso. Anche gli spaghetti di soia sono utilizzati in tantissime ricette diverse e spesso vengono scelti come alternativa a quelli di riso e viceversa.

È possibile ordinare gli spaghetti di riso a Bologna con frutti di mare, gamberi o verdure direttamente dal ricco menù di Miyako. Per consumare una pausa pranzo diversa dal solito ed esotica con un tocco di oriente è attivo il nostro servizio di cinese asporto a Bologna, oppure di consegna a domicilio. Lo staff attento e preparato confeziona il cibo alla perfezione e in sicurezza in modo che gli spaghetti possano essere consumati freschi, caldi e saporiti ovunque.

All you can eat vegetariano e adatto a celiaci

L’origine degli spaghetti di riso risale all'antica Cina, dove erano usati come alimento durante le feste religiose e come pasto di sostentamento per i lavoratori impegnati nelle attività agricole.

Uno dei motivi principali per cui sono così popolari nella cucina cinese è perché la maggior parte delle regioni di questo grande paese produce e consuma riso come alimento base. Dunque è normale utilizzare maggiormente la farina di riso rispetto alla farina di grano come accade in Italia.

Inoltre, gli spaghetti di riso sono privi di glutine, il che li rende una scelta ideale anche per coloro che hanno intolleranze o sensibilità al glutine.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui gli spaghetti di riso a Bologna sono preferiti ad altre pietanze. Grazie alla nostra formula all you can eat, questi spaghetti possono essere ordinati come alternativa vegetariana a un’abbuffata fatta generalmente da sushi, sashimi o altri piatti di carne. Oggi il vegetarianismo è molto più diffuso soprattutto fra i giovani, per questo avere delle valide alternative anche per un all you can eat vegetariano potrebbe fare la differenza.

Da Miyajo è possibile trovare sempre l’alternativa adatta a tutti e gustosa per consumare un pasto in compagnia in un ambiente moderno ma con un occhio sempre alle tradizioni culinarie del passato.

Articoli correlati

Prenota il tuo tavolo

o ordina d'asporto


Aperti dal lunedì alla domenica,
dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.oo alle 23.30