Skip to main content

Telefono: 349.4550171 | Dove Siamo

Ravioli cinesi a Bologna


Tra le specialità del menù di Miyako spiccano i ravioli cinesi a Bologna, o gli "xiao long bao", preparati con cura dallo chef utilizzando solo ingredienti di alta qualità, come carne di maiale, gamberi, funghi e verdure fresche. La pasta sottile e delicata del raviolo è in grado di contenere un ripieno succoso e saporito, in alcune varianti inondato di una salsa calda che esplode in bocca al primo morso.

Il ristorante Miyako è un luogo imperdibile per gli appassionati della cucina asiatica. Qui, infatti, è possibile gustare piatti autentici e tradizionali della gastronomia giapponese, cinese e thailandese.

Come si chiamano i ravioli cinesi?

I ravioli cinesi si chiamano “jiaozi” in mandarino, ma possono essere conosciuti anche con altri nomi a seconda della regione in cui vengono preparati. Ad esempio, nella provincia di Canton, i ravioli cinesi sono conosciuti come “jau gok”, mentre nella provincia di Shanghai vengono chiamati “xiao long bao”.

Ravioli cinesi alla carne, gamberi, verdure anche d’asporto e a domicilio

I ravioli cinesi a Bologna, che puoi ordinare dal nostro ricco menù di Miyajko, sono un piatto tradizionale della cucina asiatica a base di pasta ripiena di carne, verdure o altri ingredienti. Solitamente vengono serviti come antipasto o come piatto principale. La loro sottilissima pasta è preparata con farina e acqua, mentre il ripieno può essere realizzato con una grande varietà di ingredienti a discrezione dello chef, tra cui carne di maiale, gamberi, funghi, verdure, tofu e molto altro ancora.

I jiaozi possono essere cucinati in molti modi diversi, tra cui bolliti, fritti o cotti al vapore. Una volta cotti, in genere vengono serviti con una salsa a base di aceto e salsa di soia. È possibile ordinare i famosi ravioli cinesi anche d’asporto e domicilio.

In nostri servizi di take away e delivery sono molto efficienti e veloci. I ravioli vengono impacchettati nel migliore dei modi per mantenere intatto il loro calore e il profumo delizioso d’Oriente che emanano. In questo modo, la loro freschezza verrà mantenuta intatta e potranno essere gustati in ufficio, al parco, all’università durante la pausa pranzo oppure comodamente a casa propria.

Piatti tipici della cucina cinese da Miyako

Oltre ai ravioli cinesi a Bologna, il menù del ristorante Miyako propone una vasta scelta di piatti tipici della cucina cinese, come il manzo con funghi e bambù o il pollo al limone, nonché opzioni vegetariane, come spaghetti di soia con verdure e altro ancora.

L'ambiente di Miyako è accogliente, elegante e moderno, perfetto per un pranzo in comitiva tra amici o colleghi, compleanni e altri eventi speciali in cui banchettare con i piatti della cucina cinese a Bologna. Il personale cordiale e professionale è sempre a disposizione per offrire consigli sui piatti e suggerimenti sull'abbinamento con i vini della cantina e le bevande tipiche del mondo orientale come liquori e birre d’importazione.

Una volta entrati nel ristorante Miyako, i sapori e gli aromi della cucina cinese trasporteranno gli avventori in un viaggio culinario diretto in Cina. Provare l'autentica cucina cinese è possibile scegliendo l’offerta del nostro ricco menù.

Quanti tipi di ravioli cinesi ci sono?

Esistono molte varietà di ravioli cinesi, che possono variare a seconda della regione di origine, degli ingredienti utilizzati e della tecnica di cottura.

Ecco alcuni esempi.

  • Ravioli al vapore: La tipologia più famosa di raviolo cinese. Sono cotti al vapore e hanno una pasta morbida e soffice. Sono spesso ripieni di carne di maiale, gamberi o verdure.
  • Ravioli fritti: Fritti in olio caldo e caratterizzati da hanno una pasta croccante e dorata. Sono solitamente ripieni di carne di maiale, verdure o funghi.
  • Ravioli bolliti: Sono cotti in acqua bollente e hanno una pasta morbida e leggermente gommosa. Sono spesso ripieni di carne di maiale, gamberi o verdure.
  • Xiaolongbao: Tipologia di raviolo di origine shanghainese. Sono noti per la loro forma a cestello e il loro ripieno molto succoso (tant’è che si consiglia di praticare prima un piccolo buco da cui è possibile bere il brodo e dopodiché morderli). Sono solitamente cucinati al vapore e serviti con una salsa al vinagro e zenzero.
  • Shuijiao: Originari della provincia di Shandong. Solitamente ripieni di carne di manzo, cipolle e verdure. Sono cucinati in acqua bollente e serviti con una salsa piccante.

Ci sono molte altre varietà di ravioli cinesi a Bologna, ognuna con le proprie caratteristiche e storie regionali. Da Miyako è possibile trovare i ravioli al vapore di carne o gamberi. Ordinali nella formula all you can eat come antipasto o portata principale fino a sazietà oppure sceglili d’asporto o in delivery per gustarli comodamente a casa.

Articoli correlati

Prenota il tuo tavolo

o ordina d'asporto


Aperti dal lunedì alla domenica,
dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.oo alle 23.30