Liquori giapponesi a Bologna
Per chi è alla ricerca di un ristorante asiatico autentico dove gustare prelibatezze della tradizione orientale accompagnandole con liquori giapponesi a Bologna, Miyako è il posto giusto.
Situato nel cuore della città, Miyako offre un'esperienza culinaria unica, grazie alla qualità dei suoi piatti e alla varietà delle sue bevande. Il menu comprende piatti tipici giapponesi, come il sushi, isashimi, ramen e tempura, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Ma non è solo la cucina a rendere speciale il nostro ristorante. Siamo famosi anche per la selezione di liquori giapponesi e birre d’importazione.
I nostri clienti potranno scegliere tra il famoso sakè servito caldo o freddo come vuole la tradizione, ad esempio. In alternativa, per gli amanti della birra, Miyako offre un'ampia selezione di birre giapponesi, tra cui la popolare Asahi Super Dry, la Kirin Ichiban, e la Sapporo.
Il ristorante è arredato in stile tradizionale, con dettagli presi in prestito dall’antica arte d’arredamento Feng Shui, per far immergere completamente i clienti nell'atmosfera giapponese. Si potrà gustare la cena o un pranzo in un'atmosfera moderna, chic e rilassante, accompagnando le pietanze con gli autentici liquori giapponesi a Bologna.
Sakè giapponese da gustare a Bologna
Il tipico liquore giapponese è il sake, un distillato a base di riso fermentato. Il sake è molto diffuso in Giappone e viene spesso servito come accompagnamento a pasti o come aperitivo. La sua produzione richiede un'attenta selezione di ingredienti di alta qualità e un processo di fermentazione preciso per ottenere il giusto equilibrio di sapore e aroma. In Giappone esistono molte varietà di sakè, che differiscono per regione di produzione, tipo di riso utilizzato e metodo di fermentazione.
Da Miyako serviamo i liquori giapponesi a Bologna caldi o freddi come vuole la tradizione nipponica. per accompagnare i banchetti con la formula all you can eat oppure la classica ordinazione alla carta.
La cultura del consumo di liquori in Giappone
In Giappone, l'alcol è da sempre un elemento importante della cultura e della società. Le bevute in compagnia, chiamate "nomikai", sono un'occasione per socializzare e creare legami tra le persone.
Le bevute in compagnia si svolgono solitamente in un ambiente informale, come un izakaya, un tipico ristorante tradizionale giapponese, che serve cibo e bevande, o in un bar. I partecipanti all'evento solitamente dividono i costi dell'alcol e del cibo, in modo che tutti possano partecipare e godersi la serata.
Durante le bevute in compagnia, i giapponesi solitamente consumano birra, sakè o shochu, una bevanda alcolica tradizionale a base di patate o cereali. Le bevute possono durare diverse ore, durante le quali i partecipanti parlano, ridono e si divertono insieme.
La consumazione di alcol in compagnia è considerata un'importante parte della cultura aziendale giapponese, in cui le relazioni personali fra colleghi di lavoro sono altamente valorizzate. Le aziende spesso organizzano nomikai per permettere ai loro dipendenti di socializzare e creare legami tra di loro al di fuori dell'ambiente lavorativo.
Da Miyako è possibile provare l’ebbrezza di una vera nomikai in pieno stile nipponico ordinando i nostri deliziosi piatti asiatici e brindando con la nostra selezione di liquori giapponesi a Bologna per vivere una autentica esperienza di convivialità alla giapponese.