Skip to main content

Telefono: 349.4550171 | Dove Siamo

Cucina cinese a Bologna


Il nostro ristorante vanta una vasta gamma di piatti, dalle classiche specialità della cucina cinese a Bologna come i ravioli al vapore e gli spaghetti di soia alle verdure, ai piatti più sofisticati come gli spiedini di agnello e il pollo al limone. Tutti i nostri piatti sono preparati con ingredienti freschi e di qualità, per garantire il massimo gusto e la massima immersione nei sapori autentici dell’Asia orientale.

Il nostro menu è stato creato da chef esperti, che conoscono perfettamente la cucina cinese e i gusti degli occidentali. Ogni piatto è stato elaborato con cura e attenzione per garantire qualità della materia prima e un sapore unico.

Ristorante cinese a Bologna all you can eat

Ma non è solo la nostra cucina che ci rende speciali. Miyako è dotato di una bellissima location, arredata in stile asiatico per creare un'atmosfera accogliente e confortevole per i nostri ospiti. Lo staff preparatissimo è sempre pronto a offrire un servizio impeccabile e cordiale, per far trascorrere un pranzo o una cena piacevoli.

In più, il ristorante offre ai suoi clienti un'esperienza culinaria unica grazie al servizio all you can eat in alternativa alla classica ordinazione alla carta. Questa formula è molto conveniente e adatta a tutte le tasche in quanto permette di gustare i piatti della cucina cinese senza limiti di quantità a un prezzo fisso.

Il servizio all you can eat permette ai clienti di scegliere tra una vasta selezione di piatti cinesi: dai classici a base di carne, alle opzioni vegetariane; dai sapori dolci a quelli piccanti. È possibile gustare ogni portata senza alcun limite di ordine assaporando una grande varietà di sapori e consistenze.

L’arrivo degli ordini al tavolo è gestito in modo impeccabile dal nostro personale. Ci assicuriamo che i clienti siano sempre soddisfatti e che il cibo venga servito in modo tempestivo. Inoltre, i piatti sono preparati freschi al momento dai nostri chef specializzati, il che garantisce un'esperienza culinaria autentica e di alta qualità nonostante il prezzo fisso.

Miyako offre anche un servizio di take away e delivery, in modo da poter gustare i deliziosi piatti della cucina cinese a Bologna anche in ufficio o a casa propria. Abbiamo messo a punto un servizio di consegna veloce e affidabile, garantendo che il cibo arrivi in perfette condizioni e in tempi rapidi.

Che differenza c'è tra la cucina cinese e giapponese?

La cucina cinese e giapponese hanno molte differenze, sia in termini di ingredienti che di tecniche di cottura e di presentazione. Nel ricco menù di Miyako è possibile trovare entrambe. La nostra proposta culinaria abbraccia le tradizioni gastronomiche di tutta l’Asia Orientale: siamo specializzati in cucina cinese, giapponese e thailandese con proposte anche di piatti vietnamiti.

In generale, la cucina cinese utilizza una vasta gamma di ingredienti, come carne, pesce, verdure e cereali, e spesso impiega molte spezie e condimenti per insaporire i piatti. Inoltre, si caratterizza per la presenza di molte zuppe

Invece, la cucina giapponese impiega meno spezie e condimenti rispetto alla cucina cinese. La cucina giapponese si basa principalmente su pesce crudo, riso, alghe, verdure e tofu, e spesso serve il cibo crudo o cucinato al vapore. In più, le tradizioni gastronomiche del Sol Levante prestano molta attenzione all’estetica dei piatti. Spesso il cibo viene servito in piccole porzioni, in modo da valorizzare la sua bellezza oltre il sapore.

Tuttavia, entrambe le cucine sono molto apprezzate in tutto il mondo per la loro varietà e la loro ricchezza di sapori e aromi. In particolare, è possibile assaggiare la vera cucina cinese a Bologna ordinando da Miyako.

Qual è il piatto tipico cinese?

Probabilmente il riso alla cantonese è il piatto cinese più famoso insieme agli involtini primavera. Piatto tipico della regione del Guangdong, situata nella parte meridionale della Cina, la storia del riso alla cantonese risale a oltre 2000 anni fa, quando il riso cominciò a essere coltivato nella zona e divenne l'alimento principale della popolazione locale.

L'origine del riso alla cantonese è legata alla tradizione cinese di utilizzare il riso avanzato per creare nuovi piatti. In passato, infatti, il riso veniva cotto in grandi quantità per poter essere conservato per più giorni, e quello avanzato non veniva di certo sprecato. Questa pratica ha dato vita al riso fritto, che nel corso del tempo ha assunto diverse varianti a seconda della regione in cui viene preparato.

Il riso alla cantonese, dunque, è un piatto di recupero, una tipologia di riso fritto, che si distingue per la sua semplicità e per l'uso di pochi ingredienti. Viene preparato con riso bianco cotto al vapore, uova sbattute, piselli e prosciutto cotto. Gli ingredienti vengono fritti in una padella con olio di semi, soia e sale, e vengono mescolati fino a formare un piatto croccante e saporito.

Presente nel nostro ricco menù di cucina cinese a Bologna, il riso alla cantonese può essere assaggiato da Miyako sia al tavolo, che in qualsiasi altro posto grazie ai nostri servizi di delivery e take away.

Articoli correlati

Prenota il tuo tavolo

o ordina d'asporto


Aperti dal lunedì alla domenica,
dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.oo alle 23.30